Regala la tua figurina a chi non può permetterselo

Breadcrumb Navigation
“Se hai completato la tua raccolta, oppure hai parecchi doppioni, compi un gesto di solidarietà donando le tue doppie all’Associazione.
Un gesto di solidarietà che costa molto poco, ma che può rendere migliore la giornata di qualcuno che non conosciamo. Magari regalandogli un sorriso.
L’associazione si impegnerà a regalare le figurine donate a quanti non hanno disponibilità economica per fare la raccolta calciatori pur avendone il desiderio.
“…Così come quando una persona era particolarmente felice perché aveva qualcosa da festeggiare oppure perché aveva iniziato bene la giornata, beveva un caffè e ne lasciava in sospeso un altro, per chi sarebbe venuto dopo e non poteva pagarselo. “…così abbiamo pensato di regalare le figurine che saranno donate all’associazione, a chi non può permettersi economicamente di completare la raccolta figurine. L’associazione valuterà così anche quei casi che di volta in volta saranno segnalati da conoscenti o altri collezionisti, di persone in effettivo stato di bisogno.
L’associazione si impegnerà a  regalare album e figurine anche presso case famiglia, centri per minori e presso i reparti di pediatria degli ospedali cittadini, in modo che i piccoli possano passare le loro giornate a incollare figurine e fare scambi coi vicini di stanza, instaurando così nuovi legami destinati a durare a lungo anche lontano da ospedali e dottori.”