Appuntamento per appassionati e collezionisti delle Figurine Panini sabato 2 ottobre dalle ore 17 presso il ristorante “Da Claudio” in contrada San Chirico: l’associazione “Figurine che passione” organizza un ritrovo per tutti gli amanti delle mitiche “figu” dei calciatori.
Il programma prevede un dibattito a tema “Il collezionismo all’epoca dei social” con gli interventi di Davide Poggi, ospite d’eccezione direttamente da Bologna, del presidente onorario dell’associazione Ezio Colella e del presidente provinciale delle Acli di Benevento Danilo Parente. Sono previste esposizioni di album e figurine storiche, una zona espositiva per i collezionisti che vorranno proporre le proprie collezioni, un servizio mancolista per quanti vorranno completare album di anni trascorsi e il Benevento Calcio in figurina a partire dagli anni ’70. L’evento si terrà nel rispetto delle normative anti-covid e pertanto sarà consentita la partecipazione ai soli possessori del Green Pass.
“L’incontro di sabato 2 ottobre assume un’importanza enorme, almeno per me, in quanto ci si incontra dopo due anni difficilissimi, si riabbracceranno vecchi e nuovi amici, si parlerà della nostra passione, che sono le figurine, e tutto questo vuol dire ricominciare a vivere, o quasi, come prima della pandemia. Sarà anche l’occasione di conoscere personalmente un amico, Davide Poggi, che viene da Bologna. Insomma sarà una grande festa per noi collezionisti. Un grazie di cuore agli amici di Benevento che hanno organizzato il tutto” dichiara Ezio Colella.